Jonas Vingegaard sottoposto a un intervento chirurgico. Ricoverato da giovedì all’ospedale Txagorritxu di Vitoria dopo la bruttissima caduta avvenuta nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, il danese ha subito un’operazione per lo pneumotorace riportato nell’incidente, nel quale si è anche fratturato una clavicola e alcune costole. Secondo quanto riportato da AS, il corridore della Visma | Lease a Bike è stato poi spostato nel reparto di terapia intensiva (cosa usuale in questi casi) per poter monitorare i segnali vitali, e probabilmente dovrà restare ricoverato per ancora diversi giorni nel nosocomio, dove già dalle ore successive alla caduta era stato raggiunto dalla moglie.
L’operazione e il lungo ricovero mettono a questo punto a rischio tutta la preparazione e, di conseguenza, la sua presenza al Tour de France, che scatterà da Firenze il prossimo 29 giugno. Merijn Zeeman, DS della formazione neerlandese, ha dichiarato oggi che “Vingegaard dovrà essere al 100% per partecipare al Tour”, ma il dottor Pablo Marcos de la Torre, della Clinica CEMTRO, ha spiegato ad AS che “sarà quasi impossibile che sia al 100% per il Tour”.
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”